Website.

RETROX è specializzata nella creazione di siti web basati sui CMS Wordpress e Drupal, per cui ha consolidato un processo di gestione e standardizzazione delle best practices che garantiscano il livello migliore di sicurezza e ottimizzazione. Il sito internet è al centro delle strategie di comunicazione dei Clienti e su questa base non è solo una “vetrina online” ma un articolato strumento di identità in cui user e interface experiences, tecnologia e contenuto, interagiscono per realizzare un SEO efficace e ottenere il posizionamento desiderato.

I siti internet sono strumenti dinamici e spesso sono la miglior risorsa per strutturare mirror a database interni o funzionalità evolute, per cui è centrale l’architettura dei dati su cui RETROX offre una consulenza specializzata. Di uguale importanza è l’aspetto normativo che li riguarda e su cui RETROX si avvale dello Studio Legale RetròLex.

E-commerce.

La vendita online è l’evoluzione di quella tradizionale, e si basa quindi sulla fiducia, sulla credibilità e sull’immediatezza, oltre che sulla visibilità e pubblicità. Ha il suo punto di forza nella globalità e nella possibilità di essere teoricamente diffusa senza limiti a costi più contenuti delle reti commerciali fisiche, ma presenta importanti sfide sia per quanto riguarda la giusta calibrazione delle leve motivazionali da muovere nel compratore, sia per quanto riguarda il “rumore di fondo” che satura di competitors la rete. RETROX gestisce i progetti di e-commerce consapevole di entrambi gli aspetti: valorizzando quindi il business model desiderato dal cliente, aiutandolo a definire KPI specifici, integrandolo con una struttura di Adv adeguata (sia SEM e SEO per i motori di ricerca che social media) e costruendo l’esperienza dell’utente finale per facilitare e promuovere l’acquisto dei prodotti o servizi promossi.

Standard.

I CMS maggiormente utilizzati, Wordpress e Drupal, che vantano una community di utenti molto ampia e sempre in linea con l’evoluzione delle tecnologie web, hanno caratteristiche specifiche che li rendono facilmente aggiornabili e sicuri. La personalizzazione a livello di CSS e la scrittura di un codice pulito e snello, permette a RETROX di offrire siti altamente performanti e con standard qualitativi alti.

Oltre all’aspetto visuale, proposto in versione desktop e per tablet e smartphone, l’aspetto della sicurezza e del SEO sono centrali per RETROX, supportati dall’utilizzo di plugin specifici e procedure che mantengano in sicurezza il contenuto del sito.

A livello di hosting, RETROX, partner Register, propone soluzioni con rapporto qualità/prezzo competitive o altamente personalizzate per esigenze infrastrutturali specifiche. Con backup periodici automatici, l’Agenzia garantisce inoltre la possibilità di ripristinare i siti in breve tempo anche in caso di attacchi informatici gravi.

SEO e SEM

I siti web sono creazioni dinamiche che uniscono alla struttura tecnica un obiettivo fondamentale: valorizzare il contenuto. Che si tratti di portali istituzionali, di web-tool interattivi o di e-commerce, la loro più importante funzione è quella di comunicare.

Il comportamento degli utenti web è in rapida evoluzione e riguarda sia fattori interni che esterni, come la facilità di visualizzazione dei video, la diffusione degli smartphone, i trend a livello di user experience. I motori di ricerca rispondono a questi trend valorizzando o penalizzando specifiche caratteristiche, in un processo continuo e dinamico che va seguito professionalmente. Si tratta della Search Engine Optimization (SEO), che parte da un’ottimizzazione dei contenuti iniziali del sito (SEO statico) per arrivare ad una continuativa implementazione di testi e contenuti (SEO dinamico), o alla SEM: attività che permette di raggiungere il target desiderato, creando un vantaggio competitivo sui concorrenti.

Website.

RETROX è specializzata nella creazione di siti web basati sui CMS Wordpress e Drupal, per cui ha consolidato un processo di gestione e standardizzazione delle best practices che garantiscano il livello migliore di sicurezza e ottimizzazione. Il sito internet è al centro delle strategie di comunicazione dei Clienti e su questa base non è solo una “vetrina online” ma un articolato strumento di identità in cui user e interface experiences, tecnologia e contenuto, interagiscono per realizzare un SEO efficace e ottenere il posizionamento desiderato.

I siti internet sono strumenti dinamici e spesso sono la miglior risorsa per strutturare mirror a database interni o funzionalità evolute, per cui è centrale l’architettura dei dati su cui RETROX offre una consulenza specializzata. Di uguale importanza è l’aspetto normativo che li riguarda e su cui RETROX si avvale dello Studio Legale RetròLex.

E-commerce.

La vendita online è l’evoluzione di quella tradizionale, e si basa quindi sulla fiducia, sulla credibilità e sull’immediatezza, oltre che sulla visibilità e pubblicità. Ha il suo punto di forza nella globalità e nella possibilità di essere teoricamente diffusa senza limiti a costi più contenuti delle reti commerciali fisiche, ma presenta importanti sfide sia per quanto riguarda la giusta calibrazione delle leve motivazionali da muovere nel compratore, sia per quanto riguarda il “rumore di fondo” che satura di competitors la rete. RETROX gestisce i progetti di e-commerce consapevole di entrambi gli aspetti: valorizzando quindi il business model desiderato dal cliente, aiutandolo a definire KPI specifici, integrandolo con una struttura di Adv adeguata (sia SEM e SEO per i motori di ricerca che social media) e costruendo l’esperienza dell’utente finale per facilitare e promuovere l’acquisto dei prodotti o servizi promossi.

Standard.

I CMS maggiormente utilizzati, Wordpress e Drupal, che vantano una community di utenti molto ampia e sempre in linea con l’evoluzione delle tecnologie web, hanno caratteristiche specifiche che li rendono facilmente aggiornabili e sicuri. La personalizzazione a livello di CSS e la scrittura di un codice pulito e snello, permette a RETROX di offrire siti altamente performanti e con standard qualitativi alti.

Oltre all’aspetto visuale, proposto in versione desktop e per tablet e smartphone, l’aspetto della sicurezza e del SEO sono centrali per RETROX, supportati dall’utilizzo di plugin specifici e procedure che mantengano in sicurezza il contenuto del sito.

A livello di hosting, RETROX, partner Register, propone soluzioni con rapporto qualità/prezzo competitive o altamente personalizzate per esigenze infrastrutturali specifiche. Con backup periodici automatici, l’Agenzia garantisce inoltre la possibilità di ripristinare i siti in breve tempo anche in caso di attacchi informatici gravi.

SEO e SEM

I siti web sono creazioni dinamiche che uniscono alla struttura tecnica un obiettivo fondamentale: valorizzare il contenuto. Che si tratti di portali istituzionali, di web-tool interattivi o di e-commerce, la loro più importante funzione è quella di comunicare.

Il comportamento degli utenti web è in rapida evoluzione e riguarda sia fattori interni che esterni, come la facilità di visualizzazione dei video, la diffusione degli smartphone, i trend a livello di user experience. I motori di ricerca rispondono a questi trend valorizzando o penalizzando specifiche caratteristiche, in un processo continuo e dinamico che va seguito professionalmente. Si tratta della Search Engine Optimization (SEO), che parte da un’ottimizzazione dei contenuti iniziali del sito (SEO statico) per arrivare ad una continuativa implementazione di testi e contenuti (SEO dinamico), o alla SEM: attività che permette di raggiungere il target desiderato, creando un vantaggio competitivo sui concorrenti.

Website.

RETROX è specializzata nella creazione di siti web basati sui CMS Wordpress e Drupal, per cui ha consolidato un processo di gestione e standardizzazione delle best practices che garantiscano il livello migliore di sicurezza e ottimizzazione. Il sito internet è al centro delle strategie di comunicazione dei Clienti e su questa base non è solo una “vetrina online” ma un articolato strumento di identità in cui user e interface experiences, tecnologia e contenuto, interagiscono per realizzare un SEO efficace e ottenere il posizionamento desiderato.

I siti internet sono strumenti dinamici e spesso sono la miglior risorsa per strutturare mirror a database interni o funzionalità evolute, per cui è centrale l’architettura dei dati su cui RETROX offre una consulenza specializzata. Di uguale importanza è l’aspetto normativo che li riguarda e su cui RETROX si avvale dello Studio Legale RetròLex.

E-commerce.

La vendita online è l’evoluzione di quella tradizionale, e si basa quindi sulla fiducia, sulla credibilità e sull’immediatezza, oltre che sulla visibilità e pubblicità. Ha il suo punto di forza nella globalità e nella possibilità di essere teoricamente diffusa senza limiti a costi più contenuti delle reti commerciali fisiche, ma presenta importanti sfide sia per quanto riguarda la giusta calibrazione delle leve motivazionali da muovere nel compratore, sia per quanto riguarda il “rumore di fondo” che satura di competitors la rete. RETROX gestisce i progetti di e-commerce consapevole di entrambi gli aspetti: valorizzando quindi il business model desiderato dal cliente, aiutandolo a definire KPI specifici, integrandolo con una struttura di Adv adeguata (sia SEM e SEO per i motori di ricerca che social media) e costruendo l’esperienza dell’utente finale per facilitare e promuovere l’acquisto dei prodotti o servizi promossi.

Standard.

I CMS maggiormente utilizzati, Wordpress e Drupal, che vantano una community di utenti molto ampia e sempre in linea con l’evoluzione delle tecnologie web, hanno caratteristiche specifiche che li rendono facilmente aggiornabili e sicuri. La personalizzazione a livello di CSS e la scrittura di un codice pulito e snello, permette a RETROX di offrire siti altamente performanti e con standard qualitativi alti.

Oltre all’aspetto visuale, proposto in versione desktop e per tablet e smartphone, l’aspetto della sicurezza e del SEO sono centrali per RETROX, supportati dall’utilizzo di plugin specifici e procedure che mantengano in sicurezza il contenuto del sito.

A livello di hosting, RETROX, partner Register, propone soluzioni con rapporto qualità/prezzo competitive o altamente personalizzate per esigenze infrastrutturali specifiche. Con backup periodici automatici, l’Agenzia garantisce inoltre la possibilità di ripristinare i siti in breve tempo anche in caso di attacchi informatici gravi.

SEO e SEM

I siti web sono creazioni dinamiche che uniscono alla struttura tecnica un obiettivo fondamentale: valorizzare il contenuto. Che si tratti di portali istituzionali, di web-tool interattivi o di e-commerce, la loro più importante funzione è quella di comunicare.

Il comportamento degli utenti web è in rapida evoluzione e riguarda sia fattori interni che esterni, come la facilità di visualizzazione dei video, la diffusione degli smartphone, i trend a livello di user experience. I motori di ricerca rispondono a questi trend valorizzando o penalizzando specifiche caratteristiche, in un processo continuo e dinamico che va seguito professionalmente. Si tratta della Search Engine Optimization (SEO), che parte da un’ottimizzazione dei contenuti iniziali del sito (SEO statico) per arrivare ad una continuativa implementazione di testi e contenuti (SEO dinamico), o alla SEM: attività che permette di raggiungere il target desiderato, creando un vantaggio competitivo sui concorrenti.