Video Making

Per realizzare video validi ed esplicativi non serve farcirli di effetti e colori, ma va preso in considerazione il target e capire come realizzare il prodotto richiesto nella maniera più semplice e chiara possibile. Le immagini, al massimo della loro qualità, con la capacità di saper raccontare e trasmettere il feeling che si vuole, sono lo strumento più forte di coinvolgimento.

Il video è una delle forme di comunicazione più usate per pubblicizzare o far conoscere prodotti o eventi. Tuttavia non basta prendere una musica d’effetto, da inserire su un video per avere un prodotto finale valido: bisogna tenere in considerazione più fattori. Bisogna considerare il target, ovvero a chi è indirizzato il video, cosa gli si vuole comunicare e di conseguenza come glielo si vuole comunicare. Un fattore importante è la durata, bisogna trovare il modo di raccontare il soggetto del video perfettamente e nel minor tempo possibile in modo che possa attrarre anche chi è inizialmente poco interessato ed ha una soglia d’attenzione più bassa. Proprio il “grande pubblico” è un obiettivo da privilegiare, perché rappresenta la platea di potenziali nuovi clienti o stakeholders principale: su quello si calibrano gli effetti, la possibilità di stupire/attrarre, l’esigenza di essere chiari, esaustivi ed al tempo stesso accattivanti.

La musica non deve essere uno sfondo, serve anche lei per spiegare il concetto, video e musica si mescolano fino a creare un buon prodotto chiaro ed anche semplice, perché se un video è semplice ed esplicativo amplia il suo raggio di successo. Sia l’elemento visivo che quello acustico offrono un coinvolgimento molto emotivo al pubblico, e per questo RETROX li mescola con attenzione, al fine di valorizzare le più profonde sensibilità del destinatario con le più moderne tecnologie di ripresa e composizione.

Vuoi ricevere maggiori informazioni

Puoi contattarci cliccando il tasto qui di fianco e compilando il form di contatto

Invia un messaggio