Strategia d'immagine e immagine coordinata

L’immagine è la percezione che il pubblico ha di qualcosa. Sempre di più nasce da una serie di fattori difficilmente controllabili e diffusi, soprattutto in ambito web: saperla costruire, modificare e posizionare è l’elemento essenziale per costruire le condizioni migliori per presentarsi sul mercato.

L’identità di un’azienda o di un brand è la percezione che di quel soggetto hanno i suoi clienti, fidelizzati o potenziali. Non è una pura attività commerciale, perché non si concentra sulla finalità di vendita, ma su un consolidamento di credibilità e di affidabilità. L’influenza e la reputazione sono valori aggiunti che richiedono strategia e obiettivi valutabili e misurabili nei risultati. A partire dalla creazione di un brand che risponda a tutte le aspettative del mercato per il posizionamento prescelto, che – cioè – possa facilmente integrarsi e diventare coerente con l’immagine coordinata e con i contenuti valoriali che si vogliono trasmettere e con i prodotti, fino ad arrivare alla brand awareness che capitalizza gli investimenti di pubblicità e visibilità, tutto ciò che concorre alla strategia d’immagine è sul medio-lungo termine il maggiore strumento di consolidamento per un progetto imprenditoriale di qualsiasi livello.

Un team di professionisti specializzati in settori diversi e complementari permette di ideare un’identità modellandola sulle aspettative del cliente e declinandola sulle esigenze ed aspettative del mercato, creando modelli unici oppure aiutando soggetti già esistenti ad attualizzarsi e mantenere le proprie caratteristiche proiettandole nel futuro.

RETROX si può occupare di aspetti grafici, contenutistici, strategici e di investimento. Ma soprattutto può fare una cosa in più: diventare un vero partner del cliente per disegnare al meglio le proprie mosse e per creare rapporti costruttivi e duraturi con il pubblico di riferimento.

Vuoi ricevere maggiori informazioni

Puoi contattarci cliccando il tasto qui di fianco e compilando il form di contatto

Invia un messaggio