RetròX - Torino

Social Media

Ci occupiamo della presenza dei nostri clienti sui social media, sia per rafforzare la loro identità, sia per diffondere verso target specifici i loro messaggi. Sempre con un approccio strategico e calibrando al meglio strategia e post organici, in modo da rendere coerente ogni contenuto ed efficace ogni campagna.

Perchè Social Media Marketing?

I Social Media ed il Social Networking hanno modificato completamente il rapporto tra soggetti comunicanti e clienti/pubblico. Farsi conoscere non vuol dire solo parlare bene di sé, ma soprattutto portare una community a diventare direttamente testimonial dei propri messaggi.

- Social Intelligence

Social Media e Web Monitoring

Analizziamo sfruttando i big data grandi flussi di informazioni, in modo da tracciare parole chiave e ricostruire nel loro ambito un ecosistema di informazioni: individuiamo i principali stakeholders, gli influencer, seguiamo i flussi di condivisione e analizziamo le condivisioni. Su questa base le nostre strategie possono essere calibrate in modo perfettamente consapevole.

Social Media e Web Listening

L’ascolto è la prima best practice per comunicare bene: anche sui social. Manualmente si possono cercare reference e trarre ispirazioni dalle operazioni dei competitor, ma a noi piace andare oltre: con software specifici possiamo creare grammatiche che tracciano tutte le conversazioni del pubblico e ne automatizzano una prima organizzazione. Il punto di partenza da cui sviluppiamo l’analisi del sentiment e dei trend su ogni tema e prodotto.

Brand Monitoring

Attraverso il monitoraggio del web, sia sui social media che su canali più tradizionali come siti internet, forum e chat pubbliche, realizziamo reportistiche approfondite sulla reputazione che un marchio ha a livello digitale. Un elemento essenziale per la credibilità in un mondo di consumatori e stakeholders sempre più attenti al word of mouth.