Realizzazione siti web

In un era in cui per essere competitivi sul mercato viene richiesto il maggior numero possibile di mezzi di comunicazione, il web è luogo in cui vengono registrati ogni giorno accessi da parte di più di un terzo della popolazione italiana.

Chi realizza un sito internet si concentra su punti chiave per raggiungere un maggior successo: studia l’azienda e il prodotto o il servizio, crea un layout grafico capace di trasmettere affidabilità e professionalità, e crea siti responsive in modo da allargare maggiormente e migliorare l’esperienza di navigazione dei clienti su tutti i dispositivi (smartphone, tablet e desktop).

Avere un sito web aziendale è oggi uno dei punti chiave per poter avere successo. Molte persone ed aziende sottovalutano spesso l’importanza e la potenza di questo strumento, che ogni giorno registra più di 25 milioni di utenti solo in Italia.

Il sito web permette di avere un confronto immediato con il cliente, trasmettere professionalità e permette di raggiungere una moltitudine di persone che altrimenti farebbero affidamento ad altre aziende, che avendo un sito internet posseggono una maggiore visibilità. E’ impossibile negare il fatto che, per poter essere competitivi sul mercato, serve aggiornare i propri metodi di comunicazione e rendersi disponibili su ogni tipo di mezzo, soprattutto se così popolare.

La realizzazione di un sito web aziendale prevede una serie di fasi ed operazioni distinte che permettono di realizzare un prodotto su misura per l’azienda e per le sue esigenze. Qui di seguito vengono esplicate alcune delle più importanti fasi per la realizzazione.

  1. Analisi del prodotto, servizio e del brand: Il primo passo consiste sostanzialmente in un’analisi approfondita del tipo di azienda, del prodotto, dei servizi proposti. Tutto questo viene fatto per poter creare un sito che rispecchi le qualità del brand proposto, in modo da attirare un maggior numero di clienti.
  1. Elaborazione grafica: Parlando invece delle operazioni più tecniche, l’elaborazione e la struttura grafica del sito web aziendale rappresenta una delle fasi più importanti, non solo per il fatto che l’impatto visivo di per se può suscitare professionalità e affidabilità, ma anche perché possedere una struttura grafica curata nei dettagli, può semplificare e aiutare il cliente nella navigazione.
  1. Copywriting: non meno importante è l’aspetto della elaborazione dei testi e dei contenuti che saranno presenti all’interno delle pagine del sito web. Ogni contenuto testuale deve essere sviluppato da un copywriter professionista, che possa mettere a disposizione le migliori competenze di marketing e di copywriting, prestando anche attenzione al SEO, e quindi utilizzando il gruppo di parole chiave relativo ai prodotti e/o ai servizi offerti dal nostro cliente.
  1. Piattaforma CMS: fondamentale è la scelta della tipologia di piattaforma utilizzata per lo sviluppo del sito web azienda. Il web offre ormai affidabili piattaforme open source come WordPress, che si sono distinte negli anni per la semplicità di personalizzazione e solidità dei loro framework.

Vuoi ricevere maggiori informazioni

Puoi contattarci cliccando il tasto qui di fianco e compilando il form di contatto

Invia un messaggio