Grafica

Diamo alla componente visuale la massima importanza, perché è il primo biglietto da visita verso l’esterno, a qualsiasi prodotto di comunicazione ci si dedichi.

Una grafica non solo estetica

1.
Visual Identity

Studiamo il modo di veicolare al meglio i valori, la filosofia e l’identità di un’azienda o di un prodotto, tenendo conto della necessaria riconoscibilità e del posizionamento più appropriato. Da logo ai colori selezionati, ogni segno, linea o forma ha una funzione specifica che va molto al di là dell’apparenza. La visual identity deve corrispondere al 100% con tutto ciò che di meglio il cliente può o vuole veicolare.

2.
Corporate/Brand Identity

Con l’analisi dei linguaggi specifici di ogni settore ci occupiamo di realizzare per aziende e brand un assetto visuale efficace. Ciò significa sviluppare, sulla base di una visual identity originale o storica, precise guidelines di utilizzo che permettano al cliente di essere sempre visto al suo meglio, riuscendo a distinguersi da competitor e trasmettendo credibilità e professionalità già dal primo sguardo.

3.
Immagine coordinata

Sulla base della visual e corporate o brand identity, lo sviluppo di tutti gli strumenti concreti di comunicazione è il livello esecutivo del nostro lavoro. Decliniamo ed adattiamo l’identità scelta su tutti i supporti necessari a presentarsi: dai biglietti da visita ai documenti interni, dai bilanci sociali alle presentazioni. La massima personalizzazione e la cura del dettaglio rendono ogni espressione dell’immagine coordinata un prodotto unico e a se stante, ma perfettamente inserito in un disegno globale immediatamente riconoscibile.

4.
Below the line

Quando si tratta di comunicare con stakeholders o all’esterno dell’azienda, assistiamo i nostri clienti nella realizzazione di tutti i materiali necessari. Non solo quindi grafica digitale votata all’RGB ma anche una dedicata expertise nella stampa in quadricromia, per pagine stampa, volantini, cartellonistica e BTL in generale. La tradizione indispensabile per raggiungere specifici target di pubblico.

5.
Packaging e merchandising

Ci dedichiamo anche all’impostazione grafica di packaging e merchandising specifici, quando il supporto alla nostra strategia e creatività non è meramente pubblicitario ma entra nell’essenza stessa del prodotto finale. Anche a questo livello, la riconoscibilità del brand e la coerenza con l’immagine coordinata generale sono per noi le priorità, insieme ad un gusto estetico calibrato sulle esigenze ed il posizionamento del cliente.