Content Manager

Comunicare significa non solo raccontarsi, ma farsi capire. Anzi, di più: far vivere al pubblico le emozioni che vogliamo trasmettere usando tutti i linguaggi, dal racconto all’immagine.

La creazione di contenuti che ci piace è quella calibrata sul destinatario, pienamente efficace ed in linea con tutte le caratteristiche tecniche che la rendano maggiormente visibile e reperibile, soprattutto in ambito web.

Il valore aggiunto del racconto, nell’era della soglia d’attenzione più bassa di sempre, è quello di coinvolgere: il lettore, lo spettatore, vogliono originalità, sincerità, comprensione e, ciò che è più importante, la possibilità di interagire. Per questo lo “storytelling” parla al cuore, passando dal cervello, ed è mirato a risvegliare nel suo destinatario ricordi, convinzioni, valori, sensazioni.

Un testo che funziona è come un profumo che richiama un ricordo felice d’infanzia.

È un gioco di parole che strappa un sorriso e fissa un concetti in mente. È una fotografia, un mood generale, un breve video che è in grado di avvicinare esperienze differenti. Il vestito con cui vogliamo abbellire qualsiasi messaggio è proprio questo: tagliato su misura e disegnato in modo creativo usando tutti i tessuti e le stoffe disponibili.

Un mix crossmediale che parte dai contenuti ottimizzati di testo per arrivare ad un complesso di strumenti onnicomprensivo. Un team variegato e specializzato in grado di coordinare in modo sinergico diversi linguaggi e contenuti è il valore aggiunto per chiunque voglia trasmettere la sua storia, la sua immagine di brand o corporate, i suoi valori o i suoi prodotti.

Raccontandoli sul proprio sito, sul proprio materiale BTL oppure, continuativamente, attraverso i social.

Vuoi ricevere maggiori informazioni

Puoi contattarci cliccando il tasto qui di fianco e compilando il form di contatto

Invia un messaggio