RetròX - Torino

Consulenza

Per noi lavorare per un cliente significa condividerne gli obiettivi, le aspettative, le speranze. In qualsiasi lavoro mettiamo testa e cuore, un approccio strategico oltre che operativo: con la consulenza facciamo in modo di muoverci sempre nella direzione giusta, insieme.

Marketing

Il marketing prevede l’utilizzo di strumenti di vendita che vanno dalle semplici DEM (mail marketing) a più complesse piattaforme gestionali di CRM, dalle pillole video su Facebook agli spot TV, o al coinvolgimento di influencer. Ma come ogni cosa, un business efficace si basa su riflessioni profonde: aiutiamo i nostri clienti ad avere una visione esterna delle loro attività di marketing, studiando la loro storia ma anche analizziamo il mercato con strumenti innovativi; confrontiamo a vari livelli la tipologia e forza d’urto delle campagne dei competitor.


Newsletter e CRM
Da MailChimp a SugarPro


Digital Cutomer care
Dal ticketing online al day-by-day


Strategie di vendita
Dal PoP al guerrilla marketing

Comunicazione

Ogni attività umana richiede la capacità di comunicare. Per questo ci siamo appassionati ad approfondire la conoscenza degli strumenti che rendono più facile e veloce farlo, ma anche a studiare come essere più efficaci e assertivi. Quando si tratta di trasmettere messaggi complessi, in un mondo con un forte rumore di fondo e saturo di stimoli visuali e testuali, è necessario essere consapevoli e professionali.

Che si tratti di una presentazione tra il board e il management per condividere dati, oppure del bilancio sociale per i propri azionisti, o di una campagna di sensibilizzazione, il nostro approccio è sempre empatico e strategico.


Stakeholders
Individuiamo le caratteristiche del target


CSR
Siamo sensibili ai messaggi sui valori


PR
Affianchiamo i contenuti al rapporto umano


Comunicazione interna
Aiutiamo le aziende a comunicare meglio internamente